giovedì 2 aprile 2015

#TheWalkingDead: finale di stagione mozzafiato.

Anche se con qualche giorno di ritardo non potevo non parlare con voi del finale di stagione di #TheWalkingDead.

"Conquistare", questo era il titolo dell'ultima puntata, è stato uno degli episodi più visti della serie, con circa 16 milioni di spettatori negli Stati Uniti, ed ha degnamente concluso una stagione fatta di alti e bassi, che ha alternato momenti epici a momenti di noia totale. 

Sono state puntate di passaggio tra la fine di Terminus e l'inizio di Alexandria. Il problema del gruppo non sono più gli zombie, il cui ruolo in questa stagione è decisamente passato in secondo piano, ma gli essere umani: la parola sopravvivenza assume quindi un significato completamente diverso da quello delle prime stagioni. 
Il mondo in cui sono costretti a vivere li ha cambiati, e la fiducia nell'altro sembra difficile anche solo immaginarla. Ma è la diffidenza di Rick, leader e centro indiscusso della serie, che ha sempre tenuto tutti in vita e che continua a farlo in un finale di stagione mozzafiato. Resta impassibile davanti alla morte come se fosse senza cuore, ma come biasimarlo? In realtà un pezzettino deve avercelo ancora da qualche parte, dato che  ha scatenato un putiferio per una cotta.
Nell'ultima scena, ed in tutto l'episodio il livello della recitazione è stato altissimo: le espressioni così intense e i movimenti così naturali hanno reso il tutto quasi reale. 


Amo #TWD perchè è una serie che non ha paura di far morire i propri personaggi, e siccome le lacrime per Beth non sono state abbastanza, questa volta ci lasciano Tyreese, con un'intera puntata dedicata alla sua morte, una delle più belle dell'intera serie, e Noah, che proprio non se lo meritava. Alcuni amici alquanto stronzi mi avevano spoilerato la presunta morte di Glenn, che grazie a Dio non è avvenuta (si, è il mio personaggio preferito).


Un finale di stagione che lascia davvero col fiato sospeso: siamo tutti ansiosi di sapere chi sono questi Wolves e che cosa vogliono dato che l'ultima immagine della puntata è la scritta "Wolves not far" (se non avete visto la scena dopo i titoli di coda fatelo adesso). 
Delusa dal fato che Carl sia ancora in vita perchè non lo sopporto proprio, non mi resta che aspettare ottobre e magari consolarmi con lo spin-off che dovrebbe partire quest'estate dal titolo #FearTheWalkingDead. 
In realta quello che vorrei io è un prequel che spiegasse come tutto è cominciato, ma al momento non ci sono notizie a riguardo. 


Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete teorie e cosa vi aspettate dalla prossima stagione. 
A presto,

Emme.

Nessun commento:

Posta un commento